Le cose da vedere a Praga

voli per Praga

Praga è la capitale della Repubblica ceca. Questa metropoli ha una storia che vanta radici davvero molto antiche. Di conseguenza, la cultura locale è davvero molto eclettica, ramificata e assolutamente unica; basti pensare a una convergenza di influenze russe est europee, lo spirito dell’Europa centrale e l’ombra dei fasti del 19º secolo, in cui la città era un centro accademico e culturale per eccellenza (non a caso, Praga e luogo di nascita di moltissimi scrittori, filosofi e personaggi illustri del calibro di Franz Kafka).

 

Comunque, non si tratta semplicemente di una “città museo”. A dispetto della presenza di opere architettoniche e artistiche che sono sinonimo con la maestosità di questa città, Praga è una città molto vivace giovanile, che attira moltissimi giovani viaggiatori da tutto il mondo.

Voli per Praga? Ci sono tanti!

Tra coloro che decidono di godersi l’Europa mezzo di un viaggio in inter-rail e quelli che colgono le opportunità low cost offerte da compagnie che mettono a disposizione numerosi voli per Praga a prezzi molto competitivi, la città si riempie continuamente di vita.

Di conseguenza, troverete che gli eventi non mancano: concerti, feste, attività nei locali, festività di piazza e molto altro ancora animano questa città in tutte le stagioni dell'anno, specialmente a Natale e durante la stagione estiva, i momenti ideali per poter visitare questa fantastica capitale europea.

Tempo a Praga